Cos’è Wikidea.it ?

” Il portale delle idee.”

Wikidea.it è il nuovo e primo portale web d’italia, che ha l’obbiettivo di promuovere progetti e idee di startup, tenere informati, stimolare e sostenere, i futuri imprenditori, incentivando la realizzazione dei progetti e del progresso, della creatività di menti imprenditoriali.

Il valore di un’idea sta nel metterla in pratica.

Thomas Alva Edison

Ed è proprio vero . . . !

Quante volte abbiamo avuto delle belle idee, ma nella maggior parte dei casi non siamo mai riusciti a portarle a termine ?

Per questo motivo nasce Wikidea.it . Grazie al nostro portale innovativo, potrai ottenere gli strumenti e i mezzi necessari per realizzare il tuo sogno imprenditoriale.

Molto spesso delle belle idee vengono accantonate per mancanza di liquidità.
Wikidea.it ha la soluzione che fa per te.

Cosa potete trovare su Wikidea.it

Oltre hai progetti che potrete sostenere, parliamo di nuovi business, da quelli tradizionali ai più innovativi, di nuove strabilianti invenzioni, e di importanti progetti imprenditoriali, con l’intento di stimolare le menti dei futuri imprenditori.

Ampie sezioni sono dedicate alle nuove iniziative digitali, ai finanziamenti destinati alle aziende e alle STARTUP, al mondo del lavoro e a quello del Web. Inoltre i nostri lettori avranno la possibilità di conoscere e scoprire nei dettagli, tutte le agevolazioni possibili rivolte alle imprese, con guide pratiche per chi vuole usufruirne.

Abbiamo messo insieme un gruppo di esperti di business, web, marketing, esperti di finanza, commercialisti, avvocati e risorse umane pronti a rispondere a ogni quesito dei lettori.

Come funziona Wikidea.it ?

Ci sono decine di progetti imprenditoriali in fase di sviluppo su Wikidea.it. Ogni progetto viene creato e realizzato in modo indipendente dalla persona responsabile. Gli utenti imprenditori o aspiranti imprenditori, su Wikidea.it hanno il controllo e la responsabilità completa dei loro progetti. Passano settimane a costruire le pagine del progetto, a girare i video e a riflettere su quali ricompense offrire ai sostenitori. Quando sono pronti, i creatori pubblicano il loro progetto e lo condividono con la community.

Ogni creatore di un progetto stabilisce l’obiettivo di finanziamento del progetto e la relativa scadenza. Se il progetto piace, riceverà dei contributi per realizzarlo. Se il progetto raggiunge con successo l’obiettivo di finanziamento, gli importi vengono addebitati sulle carte di credito dei sostenitori dopo la data di scadenza. Se il progetto non raggiunge l’obiettivo di finanziamento, gli importi non vengono addebitati. La logica del finanziamento su Wikidea.it è tutto o niente, perché un un progetto deve essere completo per raggiungere gli obbiettivi prefissati .

Chi può pubblicare un progetto su Wikidea.it ?

I progetti posso essere pubblicati da tutti gli utenti che rispettano i requisiti e si associno all’Associazione Wikidea.it tramite modulo di adesione ricevuto nella mail riferita dell’utente e dopo il pagamento della quota associativa. Inviato il progetto della startup dalla pagina del sito “dai vita a un’idea” un gruppo di esperti parte dell’associazione di Wikidea.it, analizzerà la l’iniziativa proposta e raccolta la documentazione necessaria per promuovere il progetto, pubblicherà online sul portale di Wikidea.it nella pagina “Progetti Attivi” visibile solo agli utenti registrati il progetto.

Perché la gente sostiene i progetti ?

Molti sostenitori stanno supportando i progetti dei loro amici. Alcuni stanno sostenendo persone che hanno ammirato per molto tempo. Molti sono semplicemente ispirati da una nuova idea. Altri ancora sono attratti dalle ricompense di un progetto (una copia di ciò che viene realizzato o un’esperienza personalizzata legata al progetto).

Sostenere un progetto è molto di più che offrire dei soldi. Significa sostenere il sogno di qualcuno di realizzare qualcosa e di vederlo esistere nel mondo

I sostenitori diventano proprietari o ottengono quote del progetto finanziato?

No. I creatori di progetti restano proprietari al 100% del loro lavoro. Wikidea.it non può essere usato per offrire rendimenti finanziari o quote, né per richiedere prestiti.

Alcuni progetti finanziati su Wikidea.it possono continuare a raccogliere denaro, ma i sostenitori stanno supportando progetti per aiutarli a realizzarli, non per guadagnare soldi.

Wikidea.it può essere usato per finanziare qualsiasi progetto ?

Accogliamo progetti innovati nel mondo della Tecnologia, Invenzioni, Brevetti, Innovazione, Design, Moda, Cinema e video, Cibo, Giochi, Giornalismo, Musica, Fotografia, Editoriale, Tecnologia, e Teatro.

Tutto su Wikidea.it deve essere un progetto. Un progetto ha un obiettivo preciso, come l’impianto di un startup innovativa, alla quale occorrono delle attrezzature particolari, scrivere un libro o realizzare un’opera d’arte a. Prima o poi un progetto verrà completato e con esso verrà prodotto qualcosa.

Wikidea.it non permette la raccolta fondi a scopo benefico né offre incentivi finanziari. Vedi le nostre regole per maggiori dettagli.

Chi è responsabile di realizzare un progetto come promesso ?

Il completamento del progetto è una responsabilità del creatore del progetto. Wikidea.it non è coinvolto nello sviluppo dei progetti.

Wikidea.it non assicura la riuscita dei progetti né indaga sulla capacità del creatore di portare a termine il suo progetto. Su Wikidea.it sono i sostenitori a stabilire la validità e il merito di un progetto nel momento in cui decidono di finanziarlo.

In che modo guadagna Wikidea.it ?

Se un progetto viene finanziato con successo, Wikidea.it applica una commissione del 5% sui fondi raccolti per il sostentamento dell’Associazione. Tutti i contributi vengono elaborati in modo sicuro dal nostro partner per i pagamenti di terze parti, PayPal. Queste tariffe di elaborazione dei pagamenti si aggirano intorno al 3-5%. Visualizza le analisi delle tariffe.

Se il progetto non raggiunge l’obiettivo del finanziamento, gli importi vengono rimborsati integralmente.