Guadagna €.5.000 e più con il tuo BLOG di Ricette

Impossibile . . ? invece NO è più facile di quanto sembra.

Quanto si guadagna con un blog?

Per scoprirlo, partiamo da qualche esempio.

Chiara Ferragni e il suo fashion blog “The Blonde Salad” nel 2016 ha fatturato 10 milioni di euro, altri milioni di euro di fatturato annuale sono attribuiti al blog di Beppe Grillo, un blogger di nicchia come Andrea Giuliodori riesce guadagnare ben oltre 25.000 euro al mese.

Questi sono solo alcuni degli esempi italiani, ma se diamo un’occhiata ai blogger d’oltreoceano troviamo esempi come entrepreneuronfire.com, che fattura una media di 250.000 euro al mese, oppure Pat Flyn con il suo SmartPassiveIncome da 240.000$ trimestrali, Zen Habits di Leo Babauta, che ha un valore stimato di 15 milioni di euro.

C’è chi dice che per i blog in lingua inglese sia più semplice guadagnare. Del resto, il loro bacino di lettori è potenzialmente illimitato.

Per noi Italiani, grazie alla poca concorrenza è ancora più semplice. E’ difficile arrivare a guadagnare le loro stesse cifre a causa del traffico, però è molto più semplice guadagnare fin da subito.

Come si guadagna e chi ci paga ?

Ovviamente ci sono diverse possibili risposte, ma i TOP per monetizzare sono senza dubbio GoogleAdsense e le affiliazioni Amazon

Perché aprire un blog di ricette?

Quanti di voi si sono imbattuti online in ricette di cucina ?

Molti di voi penseranno che sia ormai un mercato saturo e che ci siano centinaia forse migliaia di blog di ricette, quindi magari penserete che sia una perdita di tempo, invece dovreste porvi una domanda;

Quante trasmissioni TV e quanti Canali oggi sono dedicati al mondo culinario? Perché sono così tanti ?

La risposta è semplice, PERCHE’ FUNZIONA ! è il trend del momento e del futuro, il cibo piace a tutti e mette di buon umore.

Fate presente che nel mondo di internet la concorrenza esiste ma non funziona come nella vita “reale” sopratutto per un blog, questo perché l’utente del web può visitare, iscriversi, acquistare su centinaia di siti web e negozi differenti in un solo giorno comodamente da casa, cosa impossibile nella quotidianità.

Allora come posso aprire un BLOG se sono alle prime armi ?

Ovviamente non è semplice per tutti creare da zero un blog, anche usando dei semplici CMS del tipo wordpress, Altervista o Joomla, per questo motivo vi propongo la soluzione di GialloZafferano e Altervista,

CREA UN BLOG in 5 minuti

Questo in alto è il link, prima però vi consiglio di guardare il video guida per migliorare le vostre basi da Blogger e sfruttare una strategia Vincente.

Video Strategia blog Alessandro Pedrazzoli

Per iniziare la carriera da blogger wikidea.it consiglia i seguenti articoli :