Le nostre Regole

Accogliamo e supportiamo progetti da varie categorie: Invenzioni e brevetti, Arte, Artigianato, Danza, Design, Moda, Film e Video, Cibo, Giochi, Musica, Fotografia, Editoria, Tecnologia e Teatro. Ecco cinque regole che ogni progetto di Wikidea.it deve seguire.

  1. I progetti devono creare qualcosa da condividere con gli altri utenti di Wikidea.it può essere utilizzato per creare ogni sorta di cose: arte e gadget, eventi e spazi, idee ed esperienze. Ma ogni progetto ha bisogno di un piano per creare qualcosa e condividerlo con il mondo. Al termine del progetto, il creatore dovrebbe poter dire: “È finito. Ecco cosa abbiamo creato!”
  2. I progetti devono essere onesti e presentati in modo chiaro.La nostra community si basa sulla fiducia e sulla comunicazione. I progetti non devono trarre in inganno le persone o distorcere i fatti, e i creatori devono essere sinceri su ciò che intendono realizzare. Quando un progetto implica la produzione e la distribuzione di qualcosa di complesso, come un gadget, richiediamo che venga mostrato un prototipo di ciò che si sta realizzando per tale progetto e proibiamo l’uso di immagini fuorvianti.
    • Il prototipo dimostrativo dovrebbe riflettere lo stato attuale del prodotto e non si dovrebbe utilizzare alcun tipo di computer grafica o effetti speciali per dimostrare una funzionalità che ancora non esiste. Qualora un progetto richieda l’integrazione di hardware e software, i creatori sono tenuti a mostrare con chiarezza tale funzionalità e qualsiasi aspetto accessorio, o a riferire che non è stata ancora sviluppata.
    • Per immagini fuorvianti si intendono anche rendering fotorealistici e immagini o video eccessivamente editati o manipolati che potrebbero dare ai sostenitori una falsa impressione sullo stato attuale di sviluppo di un prodotto. Puoi trovare ulteriori indicazioni sulla creazione di un progetto onesto e presentato con chiarezza.
  3. I progetti non possono raccogliere fondi per beneficenza. Sebbene le organizzazioni senza scopo di lucro siano le benvenute a pubblicare i loro progetti su Wikidea.it, i progetti non possono promettere di raccogliere fondi per donarli ad un’altra organizzazione di beneficenza o per supportare una causa particolare. I fondi raccolti su Wikidea.it devono essere usati per facilitare il progetto delineato dal creatore sulla pagina del progetto.
  4. I progetti non possono offrire incentivi finanziari.Non sono permessi investimenti su Wikidea.it. I progetti non possono offrire incentivi finanziari, partecipazioni ai proventi o opportunità di investimento.
  5. I progetti non possono includere articoli proibiti.

Queste regole non coprono ogni possibile uso di Wikidea.it, ma spiegano il nostro scopo e la nostra prospettiva.